Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato tre pregiudicati italiani trovati in possesso di rame
Nella mattina di ieri 3 agosto personale della Squadra Volante del Commissariato di Gallarate, durante un servizio di controllo effettuato in via Valdarno, fermava una vettura con a bordo tre persone, cittadini italiani di età compresa tra i 33 e 50 anni, già noti agli agenti poiché tossicodipendenti, nullafacenti, assidui frequentatori delle zone boschive tra Gorla Minore e Locate Varesino, luoghi di ritrovo di spacciatori.
Nell'autovettura, occultato sotto il tappetino posteriore, è stata rinvenuta dagli agenti una matassa di rame lunga 12 metri.
I tre hanno riferito di aver trovato l'oro rosso nella zona boschiva suddetta, dove si erano recati per procurasi la droga e di essersene impossessati con l'intento di venderlo ad alcune ditte di rottamazione site nella zona dove sono stati fermati, che l'avrebbero acquistato a 4 € al chilo.
A carico dei fermati, peraltro con precedenti di polizia per furto e ricettazione, è scattata la denuncia per ricettazione ed il rame è stato sottoposto a sequestro.