Gli agenti del Settore Polizia Frontiera-Commissariato di Luino hanno denunciato una cittadina italiana per coltivazione di marijuana
Nel pomeriggio del 1° agosto scorso personale del Settore di Polizia di Frontiera/Commissariato di Luino è intervenuto presso un condominio sito in via Turati a seguito della segnalazione di un cittadino che si lamentava per gli schiamazzi e la musica ad alto volume proveniente da uno degli appartamenti.
Sul posto gli agenti sono stati contattati dall'uomo, residente al pianoterra dell'immobile, esasperato per la condotta rumorosa dell'inquilina del quarto piano, già nota agli operatori per abuso di alcolici.
A dire del denunciante, la donna non era nuova a simili comportamenti.
Gli operatori hanno contattato l'inquilina che nel frattempo aveva abbassato il volume della radio e quella che pareva essere la "solita" lite condominiale è sembrata concludersi, sia pure tra i vivaci scambi di vedute tra le parti in causa.
Gli operatori sono comunque rimasti nei paraggi del condominio, per tenere sotto controllo la situazione: proprio nel corso di questa attività di osservazione si sono accorti della presenza sul balcone della donna di una pianta di marijuana alta circa 60 cm.
Al termine della perquisizione dell'appartamento, prontamente effettuata, la pianta di marijuana, riconosciuta come tale dalla stessa proprietaria, è stata sottoposta a sequestro e la donna, una cittadina italiana di 45 anni, è stata denunciata per coltivazione di sostanza stupefacente.