P.A.S.I. Sospensione della licenza di un esercizio pubblico di Porto Ceresio disposta dal Questore.
Nella giornata di ieri 20 luglio personale della Questura di Varese ha notificato al titolare dell'esercizio pubblico "Cooperativa Giovani 1986" sito in Porto Ceresio presso il Parco Giochi Comunale, il decreto con il quale è stata disposta la sospensione per gg.15 della licenza di somministrazione di alimenti e bevande ex art. 100 del T.U.L.P.S..
Il provvedimento, a firma del Questore, è stato adottato su proposta del personale dell'Arma dei Carabinieri della Stazione di Porto Ceresio e dopo accurata istruttoria della dipendente Divisione di Polizia Amministrativa, al fine di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini che si ritenevano compromessi dalla documentata frequentazione del locale da parte di persone pregiudicate.
A seguito di reiterate segnalazioni e nell'ambito del progetto "Patti per la sicurezza del lago di Lugano" sono stati compiuti numerosi controlli di polizia all'esito dei quali è stata constatata la oggettiva costante presenza di persone pregiudicate e di dubbia condotta e moralità non solo del posto ma anche provenienti da zone limitrofe. I precedenti di polizia più riscontrati agli avventori del locale sono stati i reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.