Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino italiano per danneggiamento, porto abusivo di arma da sparo e alterazione d'arma
Nel pomeriggio del 6 luglio u.s. personale della Squadra Volante dle Commissariato di Busto Arsizio a seguito di segnalazione pervenuta alla sala radio, si portava in via Massari Marzoli dove un uomo era stato visto sparare con un fucile ad una cabina ENEL.
Sul posto gli agenti identificavano un uomo, cittadino italiano cinquantatreenne, che effettivamente ha ammesso il gesto e mostrava loro un fucile ad aria compressa con ottiche, tre scatole di munizioni, riferendo ulteriormente di averne modificato il meccanismo a molla per aumentarne l'offensibilità; che venivano poi sottoposti a sequestro dagli operatori.
L'uomo, come confermato anche da testimoni, aveva esploso dei colpi dalla propria autovettura in sosta mirando la cabina ENEL posta in via Massari Marzoli nella parte opposta della carreggiata, causando serio pericolo per la circolazione di mezzi e pedoni.
Sul posto è intervenuto anche un tecnico Enel che ne constatava insieme a personale della Polizia Scientifica il reale danneggiamento.
L'uomo è stato denunciato per danneggiamento, getto pericoloso di cose, porto abusivo di arma da sparo e alterazione d'arma.