Nell'ambito dei servizi di contrasto al fenomeno della prostituzione a Tradate fermate tre donne nigeriane risultate irregolari e nei confronti delle quali sono stati emessi provvedimenti di espulsione
Nel pomeriggio di ieri è stato rinnovato il servizio di polizia finalizzato al contrasto della prosituzione lungo le strade extraurbane che collegano il comune di Tradate al comasco.
Anche ieri hanno operato gli agenti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia"con l'ausilio dell'Ufficio Immigrazione e la collaborazione della Polizia Locale di Tradate.
Al di là della specifica finalità del servizio, l'obiettivo di lungo termine da sempre perseguito dal Questore di Varese, Dott. Marcello Cardona, è quello di realizzare uno stabile dispositivo integrato di sicurezza e controllo del territorio che sia in grado di impiegare al massimo grado le risorse di tutte le Istituzioni operanti nelle varie realtà locali.
Nel corso delle attività sono state fermate tre giovani donne di nazionalità nigeriana, rispettivamente di 19, 21 e 28 anni.
Condotte in Questura perché prive di documenti sono state sottoposte alle operazioni di identificazione, al termine delle quali sono risultate irregolari sul territorio nazionale.
Per due di loro è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria per non avere ottemperato all'espulsione già disposta, mentre la terza è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale avendo opposto resistenza nei confronti degli agenti nel tentativo di sottrarsi alle verifiche di polizia; un agente ha riportato lievi contusioni.
Nei confronti delle tre donne è stato emesso provvedimento di espulsione.