Gli agenti della Volante hanno denunciato un cittadino italiano per favoreggiamento della prostituzione
Nell'ambito dei servizi di contrasto alla prostituzione di strada nell'area periferica del comune di Tradate disposti dal Questore di Varese, la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà P.E., sessantatreenne italiano residente in provincia, per favoreggiamento della prostituzione.
L'uomo è stato sorpreso nel pomeriggio dello scorso 01 luglio durante il pattugliamento della Via per Appiano, mentre trasportava con la propria autovettura alcune prostitute di nazionalità nigeriana verso le loro abitazioni in provincia di Varese e Como; dai controlli è emerso inoltre che P.E. annovera un precedente specifico risalente al 2009.
Oltre alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti il Questore di Varese ha comunque ordinato anche l'allontanamento obbligatorio dal comune di Tradate per i prossimi tre anni.
Stesso provvedimento interdittivo, nello stesso pomeriggio, è stato adottato anche nei confronti di S.V., quarantaquattrenne italiano residente in provincia pregiudicato per reati connessi allo spaccio e con una realtà di tossicodipendenza in via di cura presso i competenti servizi, identificato mentre stazionava con la sua autovettura nell'area boschiva sita lungo la strada provinciale n° 19 "per Castelnuovo".
L'uomo non ha saputo fornire giustificazioni plausibili circa la sua presenza ed il sospetto maturato dagli agenti è che fosse intenzionato all'acquisto di stupefacente da parte di pusher operanti nella zona.