Tradate – Squadra Volante ed Ufficio Immigrazione – servizio di contrasto alla prostituzione su strada
Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un nuovo servizio di contrasto al fenomeno della prostituzione nelle aree periferiche del Comune di Tradate, in particolare lungo le strade extraurbane che lo collegano alla limitrofa provincia di Como.
Sono stati impegnati gli agenti della Squadra Volante e dell'Ufficio Immigrazione della Questura, con l'ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia".
Durante il servizio sono stati attuati posti di controllo lungo la Strada Provinciale n° 19 "per Castelnuovo" ed identificate tre donne di nazionalità nigeriana, rispettivamente di 21, 26 e 27 anni, intente ad adescare potenziali clienti in transito sul limitare dell'area boschiva.
Per due di loro, in possesso di regolare titolo di soggiorno sul territorio nazionale, è stato ordinato l'allontanamento con foglio di via obbligatorio dal Comune di Tradate.
Per la più giovane, che durante il controllo ha anche opposto resistenza nei confronti degli agenti nel tentativo di sottrarsi alle verifiche di polizia, è scattata una denuncia in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale; contestualmente la donna, risultata poi irregolare, è stata avviata alle procedure di espulsione.
Il servizio di contrasto al fenomeno della prostituzione nelle aree boschive di Tradate proseguirà anche nei prossimi mesi.