Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciata cittadina italiana in stato di libertà per sottrazione minori.

CONDIVIDI

Comm.to Busto Arsizio -Denunciata cittadina italiana in stato di libertà per sottrazione minori.

Una storia di figli contesi tra padre e madre ha trovato il proprio avventuroso epilogo qualche giorno fa grazie all'intervento degli operatori del Commissariato di Busto Arsizio.

Ieri gli Agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica una cittadina italiana di anni 45, ritenuta responsabile del reato di sottrazione delle figlie minori al momento affidate al marito.

Lo scorso 1°giugno, il G.I.P. presso la Procura della Repubblica di Ragusa aveva provveduto infatti ad affidare le due figlie minori di 6 e 8 anni al padre, un cittadino italiano di anni 51 residente in Busto Arsizio: causa del provvedimento era stato il comportamento della madre che, contravvenendo ad un provvedimento del Giudice, aveva portato con sé le due bambine a Ragusa. Il marito, responsabilmente, in considerazione della frequenza scolastica che avveniva nella città siciliana, aveva lasciato che le bambine finissero l'anno e, una volta terminato, le aveva riportate a Busto Arsizio.

Nella mattinata di ieri il padre delle due bambine si era presentato in Commissariato visibilmente sconvolto ed aveva segnalato, poi formalizzando la denuncia-querela, che la sua ex moglie, giunta da Ragusa, si era recata nei pressi della sua abitazione e, dopo aver contattato le bambine telefonicamente, le aveva invitate ad uscire, sottraendole alla nonna paterna che, accortasi dell'allontanamento, aveva dato l'allarme.

Il personale della Squadra Investigativa e dell'Ufficio Minori del Commissariato ha immediatamente avviato le indagini ed informato l'Autorità Giudiziaria, mentre le pattuglie della Squadra Volante hanno esteso le ricerche indirizzandole verso le ferrovie, aeroporti e autostrade.

Le bambine e la madre, individuate attraverso la localizzazione della cella telefonica, sono state rintracciate all'interno di una villetta a Cardano al Campo, dove erano ospiti di conoscenti. Entrambe le bambine erano in buone condizioni e nel primo pomeriggio di ieri sono state nuovamente affidate al padre.


07/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 06:59:38