Campionato di calcio Serie B – Semifinale play off Padova – Varese
Questa mattina il Questore di Varese, Dott. Marcello Cardona, e il Questore di Padova, Dott. Luigi Savina, si sono intrattenuti in una lunga conversazione telefonica, allo scopo di pianificare le linee guida per una gestione sinergica ed efficace dell'importante evento sportivo che vedrà coinvolte le società calcistiche delle rispettive città.
Due i punti fermi emersi dallo scambio di vedute tra le due Autorità Provinciali di Pubblica Sicurezza:
1) ampia collaborazione tra le Questure nel governo e nella gestione di ogni profilo rilevante per l'ordine e la sicurezza pubblica, anche con l'invio di personale della Questura ospite nelle riunioni tecniche che si terranno mercoledì a Padova e venerdì a Varese;
2) volontà di concentrare ogni risorsa e ogni sforzo nel tentativo di garantire ai tifosi due splendide giornate di sport, in un clima sereno e nella massima comodità.
Mentre sale la febbre sportiva, dunque, la macchina organizzativa procede spedita, nella certezza che quanto di buono è stato fatto in sede di dialogo tra tifosi, società e operatori della sicurezza costituirà la solida base su cui costruire la cornice per due partite che rimarranno a lungo nella memoria degli appassionati.