Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Comm.to Gallarate: arrestato cittadino straniero per spaccio sostanza.

CONDIVIDI

Commissariato di Gallarate – arrestato cittadino straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel primo pomeriggio di sabato scorso il Commissariato di P.S. di Gallarate ha effettuato un arresto per spaccio di stupefacenti.

Gli operatori tenevano da tempo sotto osservazione un uomo di 38 anni, cittadino italiano residente a Gallarate, con precedenti specifici in materia di spaccio di stupefacenti e noto per svolgere a pieno servizio l'attività di spacciatore.

Nella speranza di cogliere l'uomo in flagranza all'interno della propria abitazione, gli Agenti hanno effettuato un servizio di appostamento nei pressi dell'immobile che, tuttavia, ha dato esito negativo in quanto il soggetto non era in casa.

Proprio nel momento in cui gli operatori stavano desistendo, ecco sopraggiungere l'uomo in compagnia della convivente e del figlio di pochi mesi.

Di fronte agli Agenti l'uomo, piuttosto nervoso, ha ammesso di fare uso personale di cocaina, ma di non esserne in possesso in quel momento e ha accettato di assistere alla perquisizione del suo appartamento.

Nel corso di tali operazioni, approfittando della temporanea confusione generata dall'arrivo in casa di alcuni parenti, l'uomo si è allontanato per pochi secondi sul pianerottolo, per poi fare immediatamente rientro.

Uno degli operatori si è accorto della "mossa" e, ritenendo che l'uomo avesse occultato qualcosa nel portaombrelli posto all'ingresso dell'abitazione, ha effettuato subito un controllo che ha dato però esito negativo.

A questo punto, il colpo di scena.

La vicina di casa è piombata nell'appartamento gettando sul divano, davanti a tutti, un involucro di cellophane trasparente e ammonendo l'uomo di tenerla fuori dai suoi sporchi affari.

La donna che, evidentemente, stava assistendo a tutta la scena dallo spioncino della porta di ingesso ha notato la manovra dell'arrestato che, portatosi sul pianerottolo, aveva fatto scivolare il sacchetto di cellophane all'interno del portaombrelli della vicina.

Nel sacchetto gli agenti hanno rinvenuto 50 grammi di cocaina.

L'uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.


23/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 07:24:31