Arrestati dagli agenti della Questura due cittadini italiani responsabili di vari furti presso i distributori di bevande all'interno dell'Ospedale di Circolo
Da qualche tempo l'Ospedale di Circolo di Varese era bersaglio di furti notturni, in particolare presso i distributori di bevande.
La Squadra Volante ha pertanto intensificato i controlli nell'area interessata e ieri notte è riuscita a cogliere in flagranza e ad arrestare per furto aggravato due cittadini italiani di 26 e 29 anni, residenti nella zona: il più anziano è pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.
I due sono stati sorpresi dalla guardia giurata in servizio notturno presso l'Ospedale, mentre stavano scardinando con un piede di porco un distributore di bevande.
Datisi alla fuga in direzioni diverse, i ladri sono stati raggiunti uno dalla Volante e un altro da operatori della Squadra Mobile.
Nelle successive perquisizioni domiciliari è stato trovato materiale verosimilmente adatto a compiere rapine, tra cui una tronchese ed una pistola scacciacani.
Gli arrestati sono stati inoltre riconosciuti come autori di almeno un altro furto dello stesso tipo, mentre sono in corso ulteriori indagini per individuare i responsabili degli altri episodi criminosi di recente verificatisi.