Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestata cittadina italiana per furto in una gioielleria di Malnate

CONDIVIDI
questura

Operatori della Squadra Mobile hanno arrestato una cittadina italiana autrice di molteplici furti

Nel pomeriggio del 02 maggio u.s., la Squadra Mobile di Varese ha proceduto all'arresto di Minguzzi Donatella ,di anni 46, romagnola, colpita da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Varese per il reato di furto con destrezza.

Il 29 maggio 2010, presso una gioielleria di Malnate (VA), una donna, fingendosi cliente, riuscì abilmente a distrarre la commessa ed a impadronirsi di un rotolo di panno per oreficeria contenente più di 50 bracciali in oro per un valore commerciale superiore ai 20.000 euro.

La Squadra Mobile, sulla base delle immagini estrapolate dal circuito di video sorveglianza interno alla gioielleria e delle risultanze di indagini su altri furti commessi con modalità analoghe, è riuscita ad identificare l'autrice del furto in Minguzzi Donatella di anni 46, pluripregiudicata per furti della stessa specie.

Si tratta di una vera professionista del furto, autrice di "colpi" in molte province italiane.

La donna, dopo capillari ricerche sul territorio nazionale, è stata individuata all'interno di una casa prefabbricata ubicata nella periferia di Rimini.

Nel pomeriggio del 02 maggio, a conclusione di un servizio di osservazione svolto in collaborazione con la Squadra Mobile di Rimini, la donna è stata riconosciuta e tratta in arresto mentre rientrava presso la propria abitazione.

Su disposizione del dr.Politi, P.M. della Procura della Repubblica di Varese, titolare delle indagini, la donna è stata associata presso la Casa Circondariale di Forlì.


04/05/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 09:03:11