Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante arrestati due italiani per detenzione sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
questura

Squadra Volante arrestati due italiani per detenzione sostanze stupefacenti

Nella serata di ieri, personale delle Volanti ha arrestato due cittadini italiani, di 29 e 43 anni, per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

La Volante, percorrendo viale Borri nel corso dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, ha fermato due persone, entrambe residenti a Varese, che stazionavano lungo la strada.

Gli operatori sono stati subito colpiti dal nervosismo dei due che, tra l'altro, si sono contraddetti circa le ragioni della loro presenza in quel luogo.

Terminate le operazioni, gli Agenti si sono allontanati, fingendo di riprendere il servizio.

In realtà, per nulla convinti dal comportamento dei due uomini e dall'ambiguità della situazione, gli operatori sono tornati nuovamente in zona per sorvegliare da lontano i "sospetti", avendo cura di non farsi notare.

Ed ecco che i due, ripreso evidentemente coraggio, si sono spostati in una stradina sterrata e buia nelle vicinanze.

Gli operatori, risalito il sentiero, hanno sorpreso i due in un garage intenti attorno ad un bilancino di precisione su cui era collocato un sacchetto di cellophane contenente sostanza stupefacente.

Con l'ausilio di un'altra pattuglia è stata effettuata la perquisizione dei due uomini e del garage, appartenente al più anziano degli arrestati, già gravato da precedenti specifici.

All'interno del locale è stato rinvenuto un vero e proprio armamentario del "perfetto spacciatore", con tanto di sacchetti di cellophane, bilancino di precisione, "grinder" (attrezzo per sminuzzare la sostanza stupefacente) e, soprattutto, un involucro contenente 52 grammi di marijuana e uno, più piccolo, contenente 7 grammi della medesima sostanza.

Nella tasca dei pantaloni del più giovane dei due arrestati, anch'egli gravato da precedenti specifici, gli operatori hanno rinvenuto altri 2 grammi di sostanza stupefacente.


04/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 01:14:46