Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Cospargono di benzina le scale di un condominio - denunciati due varesini

CONDIVIDI
volante

Gli agenti della Volante denunciano una coppia italiana per minacce aggravate e getto pericoloso di cose

Notte movimentata in un condominio di Varese.

Alle ore 02.50 di questa notte, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in un condominio di via Valcamonica, dove le scale comuni dei primi tre piani erano state cosparse di benzina.

I condomini allarmati dai vapori sprigionati, indicavano in un uomo di mezz'età, visto uscire dal palazzo e gettare una bottiglia nel contenitore dei rifiuti, il potenziale autore del gesto, e ritrovavano sulle scale un cellulare poi consegnato agli agenti.

Durante le fasi di messa in sicurezza del palazzo, al cellulare rinvenuto sulle scale chiamava una donna, dichiaratasi proprietaria del telefono, che ne chiedeva la restituzione.

La donna, cittadina italiana di 40 anni, si presentava in Questura come richiesto dagli agenti, qualche ora dopo, in compagnia di un sessantenne italiano, entrambi noti agli operatori per i loro precedenti penali.

I due, già sospettati autori del gesto, ubriachi e odoranti di benzina, venivano sottoposti a perquisizione domiciliare, dalla quale emergevano altri dettagli che comprovavano i sospetti.

Di fronte all'evidenza l'uomo ha ammesso le sue responsabilità e quelle della compagna, dichiarando di non aver preso parte attiva all'azione, ma di essersi limitato ad accompagnare la complice sul posto, animata da senso di vendetta nei confronti dell'ex compagno.

L'uomo ha altresì ammesso di aver compiuto analogo gesto qualche giorno fa in un altro condominio non conoscendo la reale abitazione della "vittima predestinata".

I due sono stati denunciati per minacce aggravate e getto pericoloso di cose.


01/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 16:09:04