Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato un giovane albanese per porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere
Nel pomeriggio di ieri 30 marzo, due poliziotti di quartiere del Commissariato di Gallarate, durante il proprio servizio finalizzato al mantenimento di un costante contatto con il territorio, hanno notato tre persone impegnate in una animata discussione per un banale sinistro stradale.
Gli agenti, dopo averli identificati, hanno cercato di placarne i bollenti spiriti, invitandoli a raggiungere un accordo.
Uno dei tre, un cittadino albanese di 21 anni, residente in provincia di Novara, ha tuttavia mantenuto un atteggiamento aggressivo e poco conciliante, inducendo gli operatori ad approfondire i controlli nei suoi confronti.
A conferma del "fiuto" degli agenti, nell'auto del ragazzo è stata rinvenuta, ben occultata, una noccoliera in ferro e un tubo dello stesso materiale della lunghezza di 65 centimetri.
Il giovane, che non ha saputo fornire una valida e plausibile spiegazione per la detenzione di tali oggetti, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.