Gli agenti della Volante hanno arrestato un trentatreenne italiano per utilizzo fraudolento di carte di credito
Ieri mattina presto operatori della Squadra Volanti hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 34 anni, residente in provincia di Varese, per il reato di utilizzo fraudolento di carte di credito.
L'uomo, con precedenti specifici, è uno specialista nella clonazione di strumenti elettronici di pagamento.
L'operazione è nata dalle denunce di vari malcapitati titolari di carte di credito, in Lombardia, Emilia Romagna, Marche: i titoli erano stati tutti utilizzati per l'effettuazione di acquisti di notevole rilevanza presso negozi di Varese.
Acquisiti i dati, la Squadra Volanti, in particolare tramite i Poliziotti di Quartiere, ha avviato un monitoraggio dei negozi interessati, ottenendo la piena collaborazione dei negozianti al fine di risalire ad elementi utili all'identificazione del truffatore.
La pazienza e la professionalità degli operatori è stata premiata proprio in questi giorni, quando sono riusciti finalmente a dare un nome e un volto al malvivente.
A seguito di perquisizione presso l'abitazione dell'uomo, effettuata alle prime luci dell'alba di ieri, sono state rinvenute le carte di credito clonate ed è scattato l'arresto.