Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

In stazione a Gallarate ubriaco danneggia vetrata ufficio - denunciato

CONDIVIDI
volante

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno denunciato un cittadino straniero per danneggiamento aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e uso di atto falso

Nella notte del 9 marzo scorso alle ore 01.35 circa personale della Squadra Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuto presso la locale Stazione Ferroviaria ove era stata segnalata la presenza di un uomo ubriaco che aveva danneggiato un vetro.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito notato l' individuo, palesemente ubriaco che, accortosi a sua volta della loro presenza, si è avvicinato con fare minaccioso.

Gli agenti sono riusciti a calmarlo e a farsi consegnare un documento identificativo: una carta di identità romena che da un attento esame è risultata essere falsa.

Il capostazione ha riferito agli operatori che, poco prima, il cittadino straniero era stato fatto scendere da un treno che aveva terminato la sua corsa; l'uomo però, vedendo ripartire il treno destinato al ricovero in altro binario e ritenendo erroneamente, anche a causa della scarsa lucidità dovuta all'abuso di alcol, che il convoglio proseguisse la corsa fino a Varese, iniziava ad insultare il capotreno ed altro personale minacciandoli di morte.

L'aggressività dell'uomo era stata tale da costringere il personale presente in Stazione a rifugiarsi in ufficio, chiudendosi dentro: a quel punto il cittadino straniero, ulteriormente esasperato, sferrava un pugno al vetro della porta danneggiandolo.

Successivi accertamenti hanno confermato la falsità della carta di identità e la vera nazionalità dell'uomo: un cittadino ucraino di 37 anni, irregolare sul territorio nazionale.

Lo stesso è stato denunciato per danneggiamento aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e uso di atto falso.


10/03/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 12:46:35