Denunciato minore per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente
Il Questore di Varese ha predisposto specifici servizi di monitoraggio e controllo del territorio dedicati al mondo giovanile e alle sue possibili dinamiche e derive negative, specie in ambito scolastico.
Proprio in tale contesto, nella prima mattinata di ieri, operatori della Squadra Mobile hanno proceduto ad una serie di controlli nei confronti dei ragazzi che, raggiunto il centro cittadino, si recano presso i vari Istituti d'Istruzione presenti nella zona.
Uno dei minori fermati, sottoposto a più approfondito controllo, è stato trovato in possesso di un sacchetto di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 11 grammi.
Il ragazzo è rimasto freddo e impassibile, anzi, ha anche tentato di occultare meglio il proprio "carico", ma non è riuscito a ingannare gli investigatori, che hanno rinvenuto il pacchetto con la droga all'altezza della sua cintura, tra i pantaloni e le mutande.
Il minore è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
A causa della minore età del soggetto coinvolto non vengono fornite ulteriori informazioni sulla vicenda.