Comm.to Busto Arsizio Denunciato cittadino italiano per violenza privata, minacce e danneggiamento.
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuto presso l'abitazione di un cittadino già noto agli agenti perché denunciato qualche giorno prima per maltrattamenti in famiglia.
L'uomo si era asserragliato in casa da alcune ore insieme alla figlia di 15 mesi,senza rispondere alle richieste dei familiari.
Al termine di una vera e propria trattativa, gli agenti riuscivano a farsi aprire la porta dell'appartamento, per ritrovarsi in un ambiente maleodorante ed in pessime condizioni igieniche con rifiuti, avanzi di cibo e stoviglie sporche disseminati ovunque, in aggiunta alla inquietante presenza di teche di notevoli dimensioni contenenti animali esotici.
Dagli accertamenti emergeva un contesto familiare molto particolare: il padre e la zia dell'uomo, in forte stato di agitazione, riferivano agli agenti che qualche giorno prima si era verificato un violento litigio tra l'uomo e la sua compagna, al termine del quale quest'ultima era stata ricoverata in stato di agitazione presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di Busto Arsizio e la piccola affidata temporaneamente alle cure del nonno.
La situazione familiare caratterizzata dal permanente rapporto turbolento tra i conviventi causato dalla instabilità psicologica dell'uomo e dai vari ricoveri ospedalieri della donna rendeva pertanto necessario e inevitabile il collocamento della piccola in una comunità di accoglienza.
Dopo circa un'ora dal collocamento della piccola presso tale struttura un secondo equipaggio è dovuto intervenire nella medesima abitazione poiché la zia riferiva di essere stata minacciata ed aggredita dall'uomo, che aveva anche messo a soqquadro l' appartamento.
L'uomo è stato denunciato per violenza privata, minacce e danneggiamento.