Squadra Volante: Denunciato in stato di libertà cittadino italiano per il reato di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.
Domenica 20 febbraio alle 19.00 circa personale delle Volanti, a seguito di querela, ha denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria un cittadino italiano residente a Varese, per il reato di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.
L'uomo, sul tratto autostradale Milano-Varese, direzione Varese, dopo essere stato sorpassato da altra vettura, innervosito probabilmente dalla manovra, ha affiancato il veicolo e ha cominciato ad inveire e a lampeggiare in maniera insistente.
Giunti ad un semaforo, il denunciato è sceso dalla propria autovettura e si è avvicinato a quella del malcapitato "rivale", aprendo la portiera e sferrandogli uno schiaffo. L'uomo, infine, nel ritornare a bordo del proprio mezzo ha divelto la targa anteriore dell'autovettura affiancata e si è dileguato.
In tarda serata, dopo la querela dell'automobilista aggredito, personale delle Volanti, riuscendo a risalire al numero di targa e all'intestatario della vettura, residente nella provincia di Varese, si recava presso l'abitazione di quest'ultimo, dove veniva rintracciato il conducente.
Nel caso specifico, le indagini sono state agevolate dalla presenza di telecamere proprio in prossimità del'incrocio ove si erano verificati i fatti: i filmati esaminati presso il Comando della Polizia Locale di Varese hanno permesso di accertare con chiarezza la veridicità del racconto reso dalla vittima del reato.
L'aggressore, quarantatreenne con precedenti penali specifici, quali lesioni personali, porto abusivo e detenzione di armi, ingiuria, minacce, ricettazione e furto, è stato poi identificato e denunciato in stato di libertà, per i reati di danneggiamento aggravato, lesioni personali e minacce.