Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nella serata del 20 gennaio 2011, nell'ambito dei servizi di contrasto al crimine diffuso disposti dal Questore di Varese, la Squadra Mobile traeva in arresto un pregiudicato italiano, di anni 38, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale della sezione narcotici, era venuto a conoscenza di sospetti e sistematici movimenti che interessavano un appartamento ubicato a Cadegliano Viconago.
Individuato l'immobile ed identificato il titolare, che risultava già avere precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti, veniva predisposto un servizio di appostamento durante il quale si constatava l'ingresso di tre giovani, uno dei quali minorenne.
Dalla finestra dell'appartamento, sito al piano terra, gli operatori notavano che il gruppo confezionava uno "spinello" e cominciava a consumarlo.
Da qui scattava una immediata perquisizione personale e domiciliare che consentiva di rinvenire e sequestrare circa 60 grammi di marijuana già suddivisa in alcuni involucri di cellophane pronti per essere venduti, occultati all'interno di un pensile della cucina.
Per i motivi di cui sopra, l'uomo, dopo le procedure di identificazione in Questura è stato associato presso la locale Casa Circondariale. I tre giovani, invece, uno dei quali minorenne, sono stati segnalati alla locale Prefettura come assuntori.