Ai titolari di due Phone Center di Varese e Saronno disposta la sospensione dell'attività.
Nell'ambito delle attività di controllo e prevenzione disposte dal Questore di Varese e mirate ad accertare la regolarità dell'attività di vari esercizi pubblici, nei giorni scorsi sono stati notificati i decreti di sospensione dell'attività a due titolari di Phone Center e internet point siti rispettivamente a Saronno e a Varese.
Ai titolari degli esercizi, entrambi cittadini stranieri, durante le ispezioni effettuate a cura da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese in collaborazione con la Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, è stato contestato l'impiego di personale nella gestione del Phone Center senza avere la preventiva approvazione dell'Autorità di P.S. e la mancata identificazione e registrazione delle persone che stavano utilizzando le apparecchiature che permettono l'accesso ai servizi telefonici e telematici, procedura prevista dalla normativa antiterrorismo.
Al titolare del Phone Center di Saronno è stata imposta la sospensione dell'attività per 3 giorni e a quello di Varese per un periodo di cinque giorni.