Gli agenti della Volante hanno arrestato una nomade pregiudicata ventisettenne per tentato furto in abitazione
Alle ore 19.30 circa dello scorso 02 gennaio la Squadra Volante ha tratto in arresto S.Z., pregiudicata nomade di 27 anni residente a Torino, per tentato furto in abitazione.
La donna, che si trovava in compagnia di una nomade tredicenne, è stata sorpresa da alcuni condomini di un palazzo di Via Rossini, che non hanno creduto alle evasive e contraddittorie spiegazioni in merito alla loro presenza nelle scale del palazzo.
Mentre sopraggiungeva anche il custode del palazzo, allertato dai condomini (tutti di età compresa tra i sessanta e gli ottanta anni), una terza donna veniva sopresa all'interno di un appartamento, da cui fuggiva immediatamente facendo poi perdere rapidamente le sue tracce.
A quel punto i condomini, concretizzatisi i peggiori sospetti, trattenevano S.Z. e la tredicenne, dando l'allarme attraverso il 113.
Immediatamente gli agenti della Volante giungevano sul posto e prendevano in consegna le due donne; dopo essere state perquisite sono risultate in possesso di alcuni strumenti da scasso (due cacciaviti ed una chiave inglese) e di alcuni oggetti di verosimile provenienza furtiva, per i quali sono ancora in corso gli accertamenti per l'individuazione del legittimo proprietario.
S.Z. era inoltre in possesso di un mazzo di chiavi, presto riconosciute come quelle di un appartamento del condominio, una finestra del quale risultava effratta ed aperta, lasciando ritenere che le tre donne avessero proprio così fatto ingresso nell'appartamento e da lì, una volta impadronitesi delle chiavi rinvenute all'interno, alle scale condominiali con l'intenzione di proseguire nell'attività criminosa.
Le due donne sono state quindi condotte in Questura per più approfonditi accertamenti, al termine dei quali S.Z. è stata arrestata e condotta al carcere femminile di Monza a disposizione del Sost. Proc. della Repubblica di Varese Dr Luca Petrucci; la tredicenne (in quanto tale non imputabile) è stata invece condotta presso una comunità per minori a disposizione della Procura dei Minori di Milano.