Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Varese hanno denunciato cinque cittadini stranieri per occupazione abusiva di edificio
Nei giorni scorsi personale del Posto di Polizia Ferroviaria in servizio presso l'ufficio sito nella Stazione FNM di Varese effettuava un'operazione di sgombero di alcuni edifici di Rete Ferroviaria Italiana di Varese.
Durante tale operazione nello stabile ex casello R.F.I. di via Gasparotto venivano individuati ed identificati 5 cittadini extracomunitari.
Gli stranieri di nazionalità marocchina, occupavano una stanza dell'edificio dove avevano allestito dei giacigli di fortuna in pessime condizioni igienico sanitarie ed accumulato rifiuti anche organici.
Dai controlli è emerso che i nordafricani erano senza fissa dimora e due di essi regolari sul territorio.
Sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio privato; nei confronti di 3 di essi è stato emesso un decreto di espulsione a lasciare il territorio entro 5 giorni.
Inoltre, il medesimo personale in data 13 dicembre u.s. durante un servizio di scorta treno all'altezza della stazione ferroviaria FNM di Vedano Olona rinveniva una valigia tipo trolley abbandonata. Gli operatori, allertato il capo treno, cercavano di rintracciare il proprietario del trolley senza alcun esito.
A questo punto gli operatori portavano la valigia presso gli Uffici Polfer di Varese dove riscontravano all'interno 14 giubbotti presumibilmente di un noto marchio contraffatto ed altri indumenti di note marche, per un valore commerciale di circa 5.500,00 euro, se autentici.
Dalle verifiche effettuate con un rivenditore ufficiale del marchio dei giubbotti è emerso che i capi non presentavano le caratteristiche tipiche dei capi originali.
La valigia ed il suo contenuto venivano sottoposti a sequestro.