Commissariato di Gallarate: Rintracciato cittadino italiano
Nella serata di ieri, una Volante del Commissariato di Gallarate, in servizio di controllo del territorio, nella Via XXIV Maggio, notava un anziano signore che appariva in evidente stato confusionale.
Agli operatori che avvicinavano l'uomo, lo stesso riferiva di trovarsi nel Comune di Arona, dove si era diretto con la propria autovettura Fiat Punto, quando qualche ora prima era uscito dalla propria abitazione sita in Castelletto Ticino.
L'uomo, confuso e poco collaborante, non rilasciava agli agenti alcuna indicazione per rintracciare i propri familiari. Accortisi che lo stesso era in possesso di un telefono cellulare, con fare persuasivo, gli operatori se lo faceva consegnare, così da poter rintracciare il numero telefonico di un parente.
La prima ad essere rintracciata è stata la badante che assiste l'uomo, la quale saputa la notizia si è preoccupata di comunicare agli agenti che l'anziano aveva la necessità di assumere insulina in breve tempo. I familiari venivano informati dalla badante e verso le ore 21.00 si presentavano presso il Commissariato di Gallarate, per riportare a casa l'anziano.