Comm.to Busto Arsizio: denunciato un giovane per violazione Codice della Strada e segnalato alla Prefettura per assunzione stupefacenti.
Nel pomeriggio del 29 ottobre scorso, personale della squadra volante del Commissariato di Busto Arsizio, in servizio di controllo del territorio, in viale Stelvio fermava una persona alla guida di una vettura, che a prima vista appariva con atteggiamento sospetto.
L'intuizione degli agenti si rivelava veritiera: il conducente, un giovane italiano di 20 anni, sottoposto al cosiddetto Drug Test, risultava aver assunto sostanza stupefacente, confermato poi da esami svolti presso il locale ospedale.
Il giovane, è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico fisica da assunzione di sostanze stupefacente e l'autovettura ritirata e consegnata alla madre.
Quasi contemporaneamente, operatori di una seconda volante del medesimo Commissariato a seguito di consueti controlli presso la locale stazione ferroviaria, notavano un giovane, che destava particolare sospetto per il comportamento adottato.
Da accertamenti, il giovane, un diciottenne italiano, veniva trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente, verosimilmente eroina, che il ragazzo dichiarava di detenere per uso personale.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed il giovane è stato segnalato alla Prefettura per l'applicazione delle sanzioni amministrative conseguenti alla detenzione di sostanza stupefacente, previste dall'art. 75 del DPR nr. 309/90.