Denunciata dagli agenti della Volante una cittadina italiana per rifiuto di indicazioni sull'identità personale e disturbo riposo delle persone
Nella serata di ieri, 22 ottobre, a seguito di richiesta di intervento pervenuta al NUE 112, personale della Volante è intervenuto presso uno stabile di via Aguggiari dove una residente aveva segnalato forti grida.
Gli operatori individuavano subito l'appartamento, sito all'ultimo piano, perchè effettivamente già dal piano terra, si sentivano le urla che avevano attirato all'esterno delle loro abitazioni, vari residenti.
Nell'appartamento gli agenti trovavano un uomo con svariati graffi sul viso, collo e mani che riferiva di una semplice lite tra fidanzati; ed una donna, che in un vero e proprio stato isterico, intimava agli agenti di uscire di casa.
Accertato che si era trattato effettivamente di una lite procedibile a querela, venivano richiesti i documenti alle parti in causa, documenti e generalità che la donna solo dopo insistenti richieste , si decideva a consegnare.
L'intervento degli agenti si è dimostrato risolutivo evitando l'aggravamento della tensione e la commissione di più gravi reati.
In merito ai fatti la donna è stata denunciata sia per la turbativa del riposo delle persone sia per il rifiuto di generalità.