Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino italiano per possesso di segni distintivi contraffatti
Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Busto Arsizio convocava presso i propri uffici un giovane cittadino italiano, il quale era stato segnalato dalla Polizia Postale di Milano per essersi aggiudicato l'acquisto on line di una divisa della Polizia di Stato presso un noto sito di aste on line.
Il giovane si presentava presso il Commissariato consegnando agli operatori la divisa acquistata, e forniva informazioni in merito all'acquisto giustificando che l'annuncio relativo alla vendita indicava la dicitura "non più in uso" ovvero "da collezione".
Gli operatori potevano constatare che i capi di abbigliamento, una giacca ed un pantalone, per fattezze e natura del tessuto risultavano corrispondenti ai capi in uso alla Polizia di Stato.
Al termine degli accertamenti di rito, i capi di abbigliamenti sono stati sottoposti a sequestro in attesa di determinazioni dell'autorità giudiziaria procedente ed il giovane denunciato in stato di libertà per possesso di segni distintivi contraffatti