Gli agenti della Volante hanno denunciato tre cittadini albanesi di cui uno minore per tentato furto aggravato
Alle ore 18.00 circa di ieri la Squadra Volante ha denunciato a piede libero B.L., M.A., diciannovenni, e H.T., quest'ultimo diciassettenne, cittadini albanesi regolarmente soggiornanti a Varese e provincia, per tentato furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento sportivo di un noto centro commerciale di Piazza Repubblica.
I tre giovani erano intenti a provare vari abiti esposti negli scaffali, quando sono stati notati dagli addetti alla sicurezza insospettiti dal gran numero di capi indossati per prova e poi non acquistati.
Ben presto i loro sospetti sono stati confermati dalla scoperta che alcuni capi venivano riposti solo dopo che erano stati rimossi i dispositivi anti-taccheggio.
Gli addetti hanno dunque avvertito la Sala Operativa della Questura che ha inviato sul posto gli agenti della Squadra Volante.
I giovani sono stati dunque bloccati all'interno del negozio e dopo un rapido controllo uno di loro è risultato indossare una felpa, di una nota marca e del valore di circa 70 euro, già privata del dispositivo anti-taccheggio che era stato poco prima ritrovato nella tasca di un giubbotto già provato dai tre ragazzi.
I tre sono dunque stati condotti in Questura per i necessari accertamenti, al termine dei quali sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il tentativo di furto, essendo stati sorpresi e fermati prima dell'uscita dal negozio.
Il maltolto è stato subito restituito ed il minorenne H.T. affidato al fratello maggiore appositamente convocato in Questura.
La Squadra Volante ed i Poliziotti di Quartiere manterranno elevata l'attenzione nell'area anche per contrastare il fenomeno del taccheggio che interessa gli esercizi commerciali.