Squadra Volante -denunciati stalker e un familiare della vittima
Alle ore 15.00 circa di sabato la Squadra Volante ha denunciato a piede libero T. A., pregiudicato italiano di 51 anni residente a Varese, per atti persecutori e lesioni personali in danno dell'ex compagna.
La donna, di 39 anni, ha richiesto l'intervento degli agenti dopo avere incontrato l'uomo nei pressi di Piazza Repubblica; dopo una concitata conversazione l'uomo l'avrebbe minacciata ed aggredita, provocandole una ferita ad un dito giudicata guaribile in 25 giorni.
All'arrivo degli agenti T.A. ha inutilmente tentato di fare perdere le proprie tracce ma è stato riconosciuto e fermato poco lontano; ha fornito le proprie giustificazioni dell'accaduto, ma agli agenti non è sfuggito che la donna ha già sporto denuncia nei suoi confronti per episodi analoghi lo scorso mese di agosto.
E' dunque scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica per lo stalking.
La vicenda ha avuto un seguito imprevisto circa due ore dopo presso il locale Pronto Soccorso; T.A. infatti, poco dopo essere stato denunciato, ha raggiunto l'Ospedale, forse con l'intenzione di incontrare l'ex compagna in attesa delle cure mediche.
La donna si trovava effettivamente nei locali del Pronto Soccorso in compagnia della sorella, S. N., quarantacinquenne italiana varesina.
L'uomo ha affrontato le due donne, sia pure solo verbalmente, ma con un atteggiamento che a S. N. deve essere parso talmente insopportabile e minaccioso da indurla a fare uso di uno spray al peperoncino che aveva con sé, spruzzando la sostanza in faccia a T. A. che ha dunque dovuto fare ricorso a sua volta delle cure mediche del Pronto Soccorso.
Gli agenti sono nuovamente accorsi, edè stata inevitabile anche la denuncia di S. N. per le lesioni provocate all'uomo, giudicate guaribili in 7 giorni.