Squadra Mobile Arresto di due cittadini italiani per detenzione di sostanze stupefacenti
A conclusione di un'attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, nella giornata di ieri 28 settembre, veniva data esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di P.A., di anni 48, noto gestore di un esercizio pubblico del rione S. Fermo di Varese e dell'arresto in flagranza di reato di M.F. di anni 40, trovato in possesso di gr.80 circa di hashish.
L'indagine era scaturita a seguito di alcune segnalazioni che indicavano nel pregiudicato P.A. il fornitore di svariati giovani consumatori di hashish gravitanti nel quartiere di S. Fermo.
I riscontri acquisiti consentivano di avviare le intercettazioni telefoniche dell'uomo, attraverso le quali si accertavano innumerevoli appuntamenti presso l'esercizio commerciale di cui risulta titolare, chiaramente finalizzati all'acquisto di sostanze stupefacenti. Le conversazioni, infatti, non lasciavano dubbi: "passo a trovarti per un giro", "ho bisogno delle magliette, quelle belle…", "ti devo dire una cosa… passo un attimo?", " sono rimasto senza… senza macchina…".
L'indagine, che si è conclusa nella giornata di ieri con la sottoposizione agli arresti domiciliari di P.A., e l'esecuzione di alcuni decreti di perquisizione delegati dal P.M. titolare delle indagini, dr.ssa Raffaella ZAPPATINI, ha portato all'arresto di M. F. residente nel rione S. Fermo, trovato in possesso di circa gr.80 di hashish occultati nella camera da letto dell'abitazione, già suddivisi in dosi pronte per essere vendute.
M.F., uomo di fiducia di P.A., era persona già nota alla Squadra Mobile di Varese che, nel 2006 aveva proceduto al suo arresto per il possesso di oltre un 1 chilogrammo di hashish.