Squadra Volante: Molestie notturne in Via Merano
Alle ore 03.00 circa di domenica la Squadra Volante ha ripetuto i controlli straordinari disposti dal Questore nei pressi di un noto locale pubblico di Via Merano.
Z.N. ventenne residente nel comasco è stato sorpreso intento a suonare un tamburo etnico in strada, incurante delle vibranti proteste di alcuni residenti che in attesa dell'arrivo degli agenti, nonostante la tarda ora, erano perfino usciti dalle loro abitazioni per chiedere rispetto e meno chiasso.
Z.N. è stato dunque denunciato per gli schiamazzi notturni, ed il "bongo" sequestrato.
Poiché si trovava in stato di ubriachezza per lui è stata anche elevata la relativa contestazione amministrativa che prevede il pagamento di una sanzione pecuniaria pari ad almeno 51 euro; stessa contestazione amministrativa è stata elevata ad altri due giovani che si trovavano in sua compagnia.
I controlli mirati notturni della Polizia di Stato proseguiranno, ma sono in corso di valutazione tutte le misure di polizia consentite dalla vigente legislazione per risolvere il disagio segnalato alle competenti Autorità dai residenti della zona.