Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli e sanzioni a Centri massaggi gestiti da cittadini cinesi

CONDIVIDI
questura

Nel corso di controlli effettuati da personale della Questura con la Direzione Provinciale del Lavoro e l'A.S.L. a centri massaggi gestiti da cittadini cinesi è stato arrestato un pregiudicato marocchino

Nel pomeriggio di ieri 21 settembre, nell'ambito delle attività di prevenzione disposte dal Questore di Varese, personale della Squadra Amministrativa e dell'Ufficio Immigrazione della Questura, in collaborazione con operatori della Direzione Provinciale del Lavoro e dell'A.S.L. di Varese, ha effettuato una serie di mirati controlli nei tre "centri estetici" presenti in città e gestiti da cittadini della Cina Popolare.

L'attività coordinata dei tre organismi ha permesso di accertare numerose e gravi irregolarità in tutti i centri controllati, dalla mancanza dei titoli professionali necessari per praticare i massaggi, alla carenza dei requisiti igienico-sanitari e alla presenza di "massaggiatrici" impiegate in nero.

Nei confronti di due centri, per quest'ultimo motivo verrà applicata la sanzione accessoria della sospensione dell'attività fino alla regolarizzazione dei lavoratori irregolari mentre nei confronti di tutti e tre verrà comunque proposta al Comune la sospensione dell'attività per le molteplici violazioni di natura amministrativa .

L'attività di controllo infine ha consentito di arrestare un clandestino di nazionalità marocchina, pregiudicato e inottemperante all'ordine del Questore di Varese di lasciare il territorio nazionale, che stava usufruendo delle prestazioni "professionali" di una massaggiatrice al momento dell'accesso della Polizia di Stato.


22/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 01:56:39