Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Sospensione della licenza di porto di fucile uso caccia.

CONDIVIDI
questura

Sospensione della licenza di porto di fucile uso caccia.

Nell'ambito di una sinergica collaborazione tra la Polizia di Stato ed il Nucleo Faunistico della Polizia Provinciale, in questa provincia sono stati avviati specifici controlli in occasione dell'inizio della stagione venatoria 2010/2011, afferenti il possesso del titolo di polizia, nonchè l'utilizzo improprio di armi o richiami.

Nei giorni scorsi, il Questore di Varese ha disposto la sospensione della licenza di porto di fucile uso caccia nei confronti di un cacciatore di 60 anni che era stato sanzionato dal Nucleo Faunistico della Polizia Provinciale di Varese per la violazione delle leggi che regolamentano l'attività venatoria.

In particolare, l'uomo era stato sorpreso in località Castello nel comune di Cremenaga (VA), a svolgere attività venatoria con il proprio fucile in appostamento fisso e con richiami vivi, tipologia di caccia per la quale deve essere rilasciata una specifica autorizzazione da parte della Provincia.

Il personale del Nucleo Faunistico della Polizia Provinciale ha provveduto a multare il cacciatore con un'ammenda di euro 574,00.

Il Questore di Varese, vista la gravità dei fatti, ha disposto a carico del cacciatore l'immediata sospensione della licenza di porto di fucile per uso caccia per un periodo di un anno.


22/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 09:18:57