Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante: due arresti per droga in Via Merano

CONDIVIDI
questura

Squadra Volante: due arresti per droga in Via Merano

Nel corso dell'ultimo fine settimana, la Squadra Volante della Questura ha effettuato mirati servizi preventivi in questa Via Merano, nei pressi di un noto locale che organizza eventi musicali serali e notturni ed è frequentato da un gran numero di giovani.

Questi servizi sono stati disposti dal Questore di Varese in risposta agli esposti presentati dai residenti della zona, che lamentano schiamazzi ed atti di vandalismo ad opera dei frequentatori del locale.

Alle ore 01.30 circa di sabato scorso, in occasione di uno dei predetti servizi, sono stati arrestati D.A. (ragazza ventunenne residente a Palermo) e G.M. (varesino diciottenne), entrambi noti alle forze dell'ordine per i loro precedenti, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Gli agenti sono intervenuti di sorpresa notando un gruppo di giovani apparentemente intenti a confabulare fra loro, che però alla loro vista hanno tentato di allontanarsi destando fondati sospetti.

Durante i controlli D.A. è stata sorpresa mentre inutilmente provava a disfarsi di un involucro contenente ketamina, invece prontamente recuperato; complessivamente la ragazza aveva con sé 17 dosi, in parte nascoste nel reggiseno, già pronte per essere cedute, e quasi cinquecento euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio in corso e dunque sequestrati.

Ha dichiarato di essere saltuariamente dedita allo spaccio in quanto disoccupata.

Tra gli altri presenti, invece, G.M. in particolare ha attirato i sospetti dei poliziotti.

La perquisizione della sua abitazione, effettuata poco dopo, ha consentito di scoprire infatti oltre duecento francobolli imbevuti di allucinogeno, sei grammi di cocaina, circa trenta di marijuana ed una piantina di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e vari strumenti atti al confezionamento delle droghe.

Entrambi sono stati pertanto arrestati e tradotti in carcere a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese Dott. Masini.

I servizi di contrasto all'illegalità nella zona di Via Merano da parte della Polizia di Stato proseguiranno anche in futuro.


20/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/04/2024 19:00:36