Squadra Volante: Arresto per droga.
Alle ore 17.30 circa di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto B.L., ventinovenne italiano residente in provincia, già noto per i suoi precedenti anche specifici, per detenzione di droga a scopo di spaccio.
L'uomo è stato notato dagli agenti insieme a due giovani mentre si intratteneva senza apparente motivo in una via del quartiere varesino di Montello.
Gli agenti si sono insospettiti perché l'elegante zona residenziale è tutt'altro che nota per lo "struscio" pomeridiano, nè sono loro sfuggiti i movimenti nervosi e lo stato di agitazione del terzetto.
Poiché B.L. aveva con sé un ciclomotore, gli agenti lo hanno esaminato attentamente, scoprendo che nel vano sottosella l'uomo aveva riposto circa 80 grammi di hashish e marijuana, già suddivisi in 30 dosi confezionate in cellophane trasparente.
Date le circostanze anche i due giovani in sua compagnia sono stati controllati: uno di loro era in possesso di una modica quantità di droga appena acquistata da B.L., per la quale sarà segnalato alla locale Prefettura quale assuntore.
E' emerso tra l'altro che quest'ultimo giovane risiede proprio nei pressi del luogo dove i tre sono stati sorpresi, lasciando così supporre una sorta di consegna a domicilio su prenotazione.
Successivamente gli agenti hanno perquisito l'abitazione di B.L., scoprendo e sequestrando altri 170 grammi circa di marijuana, in parte occultati all'interno della calzata di uno scarpone da sci.
Alla fine per lui sono scattate le manette ed è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione del Sost. Proc. Dssa Sara Arduini.