Squadra Volante: Denunciati cittadino straniero per cessione di sostanza stupefacente e cittadino italiano per spaccio di sostanza stupefacente.
Nella mattina di ieri 10 settembre, personale della Squadra Volante, a seguito di richiesta pervenuta alla sala operativa, si recava presso l'Hotel Palace, dove il personale della reception aveva aperto un pacco contenente della sostanza sospetta.
Gli agenti intervenuti sul posto verificavano che all'interno di un pacco postale era contenuta una bustina con 8 grammi di marijuana, una scatola di medicinali ed un foglio manoscritto in lingua tedesca.
Il pacco era stato restituito all'Hotel Palace, in quanto il mittente, un cittadino svizzero di 47 anni, soggiornante nell'albergo qualche notte fa, aveva indicato l'albergo come indirizzo proprio, nell'assicurata.
Il pacco, non essendo stato recapitato al destinatario, era stato rispedito all'indirizzo del mittente, cioè in albergo dove il personale aveva provveduto ad aprirlo.
L'uomo, irreperibile, è stato denunciato per cessione di sostanza stupefacente e la droga è stata debitamente sottoposta a sequestro.
Nella tarda serata di ieri, personale delle Volanti, controllando il parcheggio ACI vicino ai centralissimi giardini estensi, notava un gruppo di nove ragazzi tra minorenni e maggiorenni, stretti intorno ad un tavolo in pietra, che alla vista della Pantera si allontanavano repentinamente, lasciando visibile il tavolo sul quale c'era un bilancino con 3,6 grammi di marijuana ed una busta in cellophane.
I ragazzi venivano identificati e poi perquisiti con esito negativo.
Sollecitati dagli agenti operanti, due di loro raccontavano che insieme ad altri due amici, avevano contattato un giovane, B.D. chiedendogli la cessione di marijuana, dietro compenso di € 40,00. Uno degli acquirenti non "fidandosi" del peso, portava il bilancino di precisione.
B.D., sedicenne italiano, presente sul posto confermava la versione dei due giovani, aggiungendo che la marijuana oggetto della mancata vendita era stata acquistata per € 35,00 nello stesso pomeriggio nei pressi della Stazione Ferrovie Nord.
Il minore è stato denunciato all'autorità competente per spaccio di sostanza stupefacente e la sostanza ed il bilancino sequestrati.