Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Mobile- Arresto tre cittadini italiani detenzione sostanza e spaccio

CONDIVIDI
questura

Squadra Mobile Arresto di tre cittadini italiani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella giornata del 3 settembre, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto tre cittadini italiani, di cui due minorenni, poiché trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 300 grammi.

Nell'ambito dei servizi predisposti con il "Patto per la Sicurezza del Lago Maggiore", personale della Squadra Mobile, in collaborazione con la Polizia Locale di Angera, è intervenuto presso un campeggio sito ad Angera (VA), dove era stata segnalata la presenza di un giovane milanese in vacanza, in possesso di un consistente quantitativo di marijuana.

A seguito di un controllo effettuato all'interno del campeggio, veniva individuato tale R. S. di anni 19, proveniente da Milano che deteneva in uno zaino circa 150 grammi di marijuana, già divisa in dosi, ricevuta poco prima da un minorenne, P.G. di anni 16, che risultava dimorare da solo all'interno di una roulotte.

Quest'ultimo, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un quantitativo della medesima sostanza pari ad una decina di grammi, confezionati con le medesime modalità di quelli posseduti dal maggiorenne. Inoltre, all'interno di una scatola nascosta nell'armadio, veniva rinvenuta la somma in contanti di euro 11.000, ritenuta provento dell'attività di spaccio.

Il minore, dopo una serie di contraddizioni, indicava agli operatori un'altra roulotte non occupata, sotto la quale era nascosta una borsa contenente altri 150 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, insieme ad un bilancino di precisione e l'occorrente per il confezionamento, oltre a due biglietti manoscritti con nomi, prezzi e quantitativi concernenti l'attività di spaccio.

Dagli accertamenti svolti nell'immediato, emergeva che P.G. era in "società" con un altro minorenne, V.P. di anni 17, che grazie alle immagini registrate dall'impianto di video sorveglianza del campeggio, veniva immediatamente identificato e rintracciato. Anche questi veniva trovato in possesso di marijuana, confezionata allo stesso modo dell'altra.

Il maggiorenne è stato associato presso la Casa Circondariale di Varese, mentre i due minori sono stati accompagnati presso il carcere minorile "C.Beccaria" di Milano. Sono in corso indagini finalizzate all'identificazione degli altri "clienti" e del canale di approvvigionamento dello stupefacente.


06/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 23:59:30