Squadra Volante: Arrestati tre cittadini italiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Personale della Squadra Volante della Questura ha tratto in arresto tre cittadini italiani per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella serata del 3 settembre u.s. gli agenti si sono recati per un normale controllo presso l'abitazione di C.R., diciannovenne italiano, dove lo stesso è ristretto agli arresti domiciliari perché già sotto processo per precedenti reati.
Il giovane è stato sorpreso in compagnia dei varesini C.F. e C.R., rispettivamente 20 e 22 anni e già noti alle forze dell'ordine per i loro precedenti, mentre suddividevano in singole dosi atte allo spaccio della marijuana in loro possesso.
Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente circa 28 grammi di sostanza e 26 dosi già preparate, oltre ad un bilancino di precisione; nell'abitazione, dopo un'accurata perquisizione, sono state anche scoperte due piante di marijuana coltivate in vaso, una delle quali alta ben 130 cm.
Particolare grottesco: il "padrone di casa" è stato sorpreso proprio mentre fumava tranquillamente uno spinello, che goffamente ha cercato di occultare sotto un letto ma che non è sfuggito agli agenti.
I tre giovani sono stati dunque tratti in arresto nella flagranza del delitto di detenzione di droga a fini di spaccio ed associati alla locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.