Gli operatori della Volante hanno denunciato due giovani rumene per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere
Nella giornata del 2 settembre u.s., personale delle Volanti, durante un normale servizio di controllo del territorio cittadino, notava due giovani uscire da un edificio di via San Francesco, le quali alla vista degli agenti si allontanavano nella direzione opposta.
Le donne fermate per un controllo, risultavano essere minorenni di origine romena e non si mostravano collaborative. Si rifiutavano, infatti, di dare spiegazioni sulla loro presenza nel luogo e di fornire documenti e indicazioni sulla loro identità personale.
Gli agenti notavano, altresì, che la porta di accesso di un appartamento sito nell'edificio risultava danneggiata da numerosi segni di effrazione e, in terra, erano presenti residui di legno riferibili alla porta stessa.
Si procedeva così a perquisizione personale che portava a rinvenire un cacciavite della lunghezza di 30 cm (poi sequestrato) idoneo a procurare i danni rilevati.
Accompagnate in Ufficio per accertamenti, venivano denunciate alla Procura dei Minori per rifiuto di fornire le proprie generalità, tentato furto aggravato e, limitatamente ad una delle giovani, per possesso di oggetto atto ad offendere.