Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati dalla Squadra Mobile due spacciatori

CONDIVIDI
Questura

Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata di venerdì 27 agosto, personale della Squadra Mobile, in collaborazione con personale della Polizia Locale del Medio Verbano, ha tratto in arresto due cittadini Italiani - A.D. di 18 anni di Cittiglio e F.L.S. di 21 anni di Azzio, poichè trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish per un peso complessivo superiore ai 200 grammi.

Grazie alla intensificazione dei servizi di controllo del territorio attuati anche con la Polizia Locale, in attuazione del "Patto per la Sicurezza Lago Maggiore", veniva acquisita una notizia su di un giovane di Cittiglio che vantava la disponibilità di consistenti quantitativi di hashish.

Gli elementi appresi hanno consentito di risalire al giovane che identificato e rintracciato presso l' abitazione, è stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish oltre a vario materiale per il confezionamento di singole dosi, a seguito di una perquisizione domiciliare.

L'attività è successivamente proseguita con ulteriori accertamenti svolti per individuare uno dei principali acquirente di questi che veniva rintracciato in una piazza di Azzio, luogo spesso frequentato da consumatori di droghe leggere, a bordo della propria autovettura e in compagnia della sua fidanzata minorenne.

Proprio la ragazza, per la giovane età, era stata incaricata dal fidanzato di occultare sulla propria persona lo stupefacente, nel vano tentativo di eludere i controlli di Polizia.

La giovane donna, infatti, sottoposta a perquisizione personale, veniva trovata in possesso di singole dosi di stupefacente.

Presso la loro abitazione, invece, venivano rinvenuti oltre 50 grammi di hashish e vario materiale utilizzato per il confezionamento.

Sono in corso accertamenti atti a identificare acquirenti e fornitori dei due ragazzi che, su disposizione del P.M. Dott. Baraldo, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Varese.

La ragazza è stata deferita presso il Tribunale di Minori di Milano.


31/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 00:33:49