Gli agenti del Commissaraito di Busto Arsizio hanno arrestato a seguito di ordine di carcerazione una donna italiana autrice di numerosi furti
Personale del Commissariato di Busto Arsizio, a seguito di articolate indagini investigative, ha rilevato che da qualche tempo nella zona di Busto Arsizio una giovane donna italiana, di anni 36 anni, già conosciuta alle forze dell'Ordine, si è resa responsabile di numerosi reati.
L'attività scaturiva da normali controlli di Polizia dove la giovane veniva trovata in possesso di un veicolo rubato da un garage di Busto Arsizio alcuni giorni prima, in altre occasioni sorpresa in possesso di oggetti trafugati; inoltre è stato acquisito un video che riprendeva la donna mentre si impossessava di alcune biciclette.
Il personale del Commissariato ha avuto modo trovare la donna con chiavi di alcune abitazioni e di garage non proprie, che da accertamenti ulteriori risultavano proventi di furto, unitamente a materiale ivi asportato.
Controllando così a ritroso si è riscontrato che effettivamente a Busto Arsizio ci sono stati svariati furti in abitazione e in garage, riconducibili proprio agli effetti ritrovati in possesso dalla donna, P.H., cittadina italiana residente a Busto Arsizio ma senza fissa dimora..
La donna, nel pomeriggio di ieri, è stata arrestata, su ordine di custodia cautelare in carcere, e condotta presso la casa circondariale di Monza