Gli agenti della Volante hanno denunciato due giovanissimi italiani per tentato furto aggravato
Nella notte del 18 agosto u.s., due uomini si sono introdotti all'interno di un centro sportivo della città, rubando presso il bar dell'impianto, bottiglie di liquori, cibarie, e un pc.
L'episodio è stato ripreso dal circuito di video sorveglianza che ha azionato l'allarme collegato al cellulare del proprietario del centro, il quale insieme ad un equipaggio dei carabinieri di Varese effettuava un sopralluogo a furto ormai avvenuto e presentava formale denuncia..
Nel pomeriggio un equipaggio della Volante, transitando davanti al centro sportivo, veniva informato dell'accaduto e su richiesta del proprietario visionava il filmato con le sequenze del furto. Un operatore riconosceva uno dei due ladri.
Nella mattina di ieri 19 agosto, acquisito il video, gli operatori rintracciavano, nel centro cittadino, il giovane riconosciuto e lo accompagnavano in Questura, dove messo di fronte all'evidenza dei fatti, collaborava e permetteva di recuperare la refurtiva, indicando anche il nome del complice, noto anche lui agli operatori.
La refurtiva è stata restituita al proprietario e i due, giovani ventenni italiani sono stati denunciati per furto aggravato.
Nella tarda serata di ieri, 19 agosto, personale della Volante transitando in via Cà Bassa incrociava un'autovettura con a bordo due individui, i quali alla vista della Volante effettuavano movimenti improvvisi destando sospetti.
I due venivano fermati, apparendo molto contrariati dal controllo, ed i identificati.
I due giovani italiani poco più che ventenni, sono stati trovati in possesso di complessivi 4,70 grammi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed i due giovani sono stati segnalati
alla Prefettura per l'applicazione delle sanzioni amministrative conseguenti alla detenzione di sostanza stupefacente, previste dall'art. 75 del DPR nr. 309/90.