In prossimità del ferragosto intensificati i servizi di controllo del territorio da parte delle Volanti e della Squadra Mobile
In occasione del periodo estivo ed in prossimità del ferragosto la Questura di Varese ha intensificato i consueti e costanti servizi di controllo del territorio soprattutto in considerazione del maggiore afflusso di persone nel centro cittadino ed in particolar modo nei luoghi della città scelti come punti di ritrovo collettivo.
I suddetti servizi, hanno consentito alla Squadra Mobile ed alla Volante di conseguire i seguenti risultati.
Nella giornata dell'11 agosto personale delle Volanti, in viale Belforte. ha fermato e sottoposto a controlli un uomo a bordo di un'autovettura.
A seguito dell'identificazione dell'uomo, un cittadino italiano di 49 anni, gli agenti dal controllo della banca dati hanno rilevato a suo carico un mandato di cattura.
Gli operatori hanno quindi tratto in arresto l'italiano, in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Varese, dovendo espiare una pena di tre mesi per il reato di ricettazione.
M.F. è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Nella giornata del 10 agosto personale della Squadra Mobile, a seguito di controllo nel centro cittadino, ha fermato uno straniero, Z.R.V., peruviano di 28 anni, con precedenti penali, il quale è risultato destinatario di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Como, dovendo scontare una pena di 8 mesi di reclusione per reati inerenti l'immigrazione e falsità materiale.
Il sudamericano è stato condotto presso la locale casa circondariale.
Medesimo personale nella giornata dell'11 agosto, nel centro di Varese ha tratto in arresto un cittadino tunisino, di 30 anni, irregolare sul territorio nazionale.
Nei confronti dello straniero è emerso un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Trapani con contestuale Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Il tunisino è stato altresì trovato in possesso di 5 grammi di hashish e pertanto denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la Casa Circondariale per inottemperanza ad ordine di espulsione.
Nella stessa occasione gli operatori hanno sottoposto a controllo un giovane cittadino ghanese, il quale è stato trovato in possesso di una mannaia nascosta nel proprio zainetto.
Lo stesso è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.