Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nel pomeriggio di ieri 5 agosto, la Squadra Mobile della Questura di Varese, in collaborazione con
l' U.P.G. e S.P., in Varese ha tratto in arresto un uomo, poiché colto nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli del territorio cittadino finalizzati al contrasto allo spaccio di stupefacenti e al crimine diffuso, disposti dal Questore di Varese per la stagione estiva, una pattuglia della Squadra Mobile, nel corso dei previsti pattugliamenti della movida cittadina, ha notato un varesino, già conosciuto poiché tratto in arresto lo scorso anno per violazione della normativa sugli stupefacenti, intrattenersi con alcuni giovani, intenti a consumare bevande, al di fuori di uno dei locali del centro.
Proprio l'atteggiamento sospetto tenuto dell'uomo di anni 48, ha indotto gli operanti a pedinarlo e a bloccarlo, con l'ausilio di una pattuglia della Squadra Volante. L'uomo, sottoposto ad un primo controllo, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina dichiarata dallo stesso per uso personale.
Gli agenti hanno poi provveduto anche al controllo dell'autovettura dell'uomo rinvenendo un'ulteriore dose nascosta tra i braccioli del sedile. Infine, il controllo è stato esteso anche presso l'abitazione dove è stato rinvenuta altra cocaina, nascosto in un cuscino della sala, oltre a denaro contante e vario materiale pertinente al confezionamento delle singole dosi, sicuramente destinate per la successiva vendita a terzi.
La cocaina trovata in possesso dell'uomo è di circa 15gr., è al vaglio dei controlli degli uomini della Squadra Mobile il materiale rinvenuto in casa per l'identificazione di clienti dello spacciatore e i suoi fornitori.
L'uomo è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Varese