Digos denunciati 20 tifosi varesini e segnalati 40 supporter della cremonese per episodi di intemperanza durante l'incontro di calcio play-off Varese-Cremonese.
Al termine di un'intensa attività investigativa, personale della DIGOS ha individuato i responsabili degli episodi di intemperanza avvenuti durante l'incontro di calcio Play-Off Varese /Cremonese valevole per la promozione alla serie B.
Nel corso della manifestazione una parte dei tifosi varesini ha invaso il campo di gioco nonostante fossero stati avvertiti del divieto con i mezzi di diffusione audio dell'impianto sportivo.
Venti le persone denunciate, di cui diciannove varesini - quattro già sottoposti a provvedimenti DASPO - ed uno della cremonese, per aver scavalcato la recinzione che separa il campo di calcio dalle gradinate ed invaso il terreno di gioco; uno di loro è stato inoltre denunciato per accensione di fumogeno in campo.
Durante gli scontri tra le tifoserie, un poliziotto è stato colpito al volto dalla cintura dei pantaloni da parte di un tifoso cremonese.
I tifosi varesini sono stati sottoposti a provvedimento amministrativo.
La DIGOS di Cremona, su segnalazione di questo ufficio, procederà all'identificazione per l'emanazione dei provvedimenti amministrativi nei confronti di una quarantina di tifosi cremonesi.