DIgos denunciati due cittadini uno italiano e uno marocchino per favoreggiamento della permanenza di cittadini stranieri clandestini sul territorio nazionale.
Nella giornata odierna, personale della Digos della Questura di Varese ha denunciato un cittadino italiano e uno marocchino per favoreggiamento della permanenza di cittadini stranieri clandestini sul territorio nazionale a scopo di lucro.
Nell'ambito della continua attività di monitoraggio e di controllo, soprattutto in ordine alla recente normativa sull'emersione del lavoro irregolare, al fine di prevenire indebite procedure di sanatoria in favore di cittadini stranieri legati all'eversione internazionale, la Sezione Investigativa della Digos di Varese ha bloccato sul nascere la condotta illecita delle suddette persone.
L'uomo italiano di anni 44, aveva fatto di questo raggiro una vera e propria attività di lavoro. Infatti confezionava a regola d'arte delle buste paga e Cud falsi, che vendeva ai cittadini stranieri fornendo loro fittizi datore di lavoro al fine di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno. In questo caso , il cittadino marocchino con precedenti di polizia denunciato in passato da altre province perché reclutava minori per l'accattonaggio, aveva pagato la somma di € 600,00 per ottenere tutto il Kit necessario da presentare presso agli Uffici della Questura per il rilascio del permesso di soggiorno.
L'intensificazione dei controlli eseguiti dalla Sezione Investigativa della Digos, ha permesso di individuare i due che sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento della permanenza di cittadini stranieri clandestini sul territorio nazionale.