Gli uomini della Squadra Mobile di Varese hanno tratto in arresto l'uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Como
Domenica 28 marzo u.s. personale della Squadra Mobile traeva in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Como, K.D., cittadino italiano di 33 anni residente a Varese, condannato per rapina ai danni di una prostituta, perpetrata in data 13 luglio in provincia di Como.
Nel tardo pomeriggio del 13 luglio scorso, una prostituta nigeriana veniva rapinata da un cliente in una zona boschiva vicina a Mozzate (CO): dopo il rapporto sessuale, infatti, l'uomo afferrava la borsa della donna sferrandole un pugno al volto ed allontanandosi immediatamente a bordo della moto su cui era giunto.
La donna però riusciva ad aggrapparsi alla targa del motoveicolo che si staccava restandole in mano.
A seguito di tali fatti, si era pertanto aperto un procedimento penale nei confronti di K.D. - che era stato identificato, tratto in arresto e successivamente scarcerato - che si è concluso con una sentenza di condanna e relativo ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Como, che è stata eseguita dagli uomini della Squadra Mobile di Varese essendo l'uomo residente in questa provincia.