Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Polizia di Stato – Concerto “C’è più sicurezza insieme! Un clik..x te!”

CONDIVIDI
foto concerto

Anche studenti della provincia di Varese hanno partecipato al concerto per la legalità di Roma

Ieri pomeriggio si è svolto a Roma, al Gran Teatro, il concerto per la legalità dal titolo "C'è più sicurezza insieme! Un clik ..x te", che ha visto la partecipazione anche di scolaresche della provincia di Varese.

Al concerto, organizzato dalla Polizia di Stato con la collaborazione di numerosi artisti tra cui Valerio Scanu, Tony Maiello, Riccardo Scamarcio, Raoul Bova, Arisa, e condotto da Paola Saluzzi, hanno partecipato più di 3.000 ragazzi, provenienti da numerose province d'Italia.

L'iniziativa, giunta ormai alla V edizione, era dedicata quest'anno alla sicurezza su Internet, tema molto caro ai giovani per il continuo contatto e per i rischi che possono derivare da un non consapevole uso della tecnologia.

Per la nostra provincia hanno partecipato studenti del Liceo Classico "Legnani" di Saronno e dell'I.S.I.S. "Facchinetti" di Castellanza che, accompagnati dai loro insegnanti e da personale della Questura di Varese, si sono recati, a bordo di autobus della Polizia di Stato, a Roma per tre giorni.

Studenti e insegnanti hanno alloggiato a Nettuno (RM) presso la Scuola per Ispettori della Polizia di Stato dal 23 al 25, e ieri, 24 marzo, hanno assistito allo spettacolo al Gran Teatro.

I ragazzi che hanno assistito al concerto hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa. Chiara Cesati, studentessa del liceo classico "Legnani" commenta "Il concerto è stato molto bello e interessante. Ho apprezzato l'organizzazione dell'evento che è stato uno spunto di riflessione sulla sicurezza nel web ma anche e soprattutto sulla Polizia di Stato". "Esperienza molto bella e interessante" è anche il commento di Dalila Argentin, studentessa dell'ISIS di Castellanza, che aggiunge di non aver immaginato di potersi anche divertire con iniziative organizzate dalla Polizia di Stato.

Questa esperienza, per i ragazzi, ha contribuito a far sentire loro più vicine le istituzioni, avvicinando la Polizia di Stato alla sensibilità dei giovani e alle loro problematiche.

L'intera manifestazione sarà trasmessa su Rai 1 sabato 3 aprile, all'interno del programma "Le amiche del sabato", in onda dalle ore 14.30.


25/03/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 07:25:37