Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Squadra Volante - coppia arrestata per furto aggravato

CONDIVIDI
Foto

Ieri mattina è stata arrestata da personale delle Volanti una coppia di nomadi italiani per furto aggravato

Varese - SquadraVolante - coppia arrestata per furto aggravato

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Varese, alle ore 11.30 circa di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto G.J., uomo di 35 anni, e R.J. donna di 24, entrambi italiani con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, domiciliati presso un campo nomadi del milanese, per furto aggravato.

La coppia è stata arrestata nonostante avesse con sé il figlio di quasi un anno, che è stato necessario affidare ad un parente appositamente convocato.

Il fatto è stato commesso nel piazzale del centro commerciale Iper di Viale Belforte, ai danni di una signora che dopo avere fatto i propri acquisti li stava riponendo sulla propria autovettura; al momento di riportare indietro il carrello della spesa, non sapendo di essere osservata dai due malviventi, aveva lasciato la borsetta sui sedili dell'auto senza pensare di chiudere per quei pochi secondi le portiere.

Una volta allontanatasi, G.J., accucciandosi tra le altre autovetture in sosta, si è avvicinato all'auto ed ha sottratto la borsetta; subito dopo le coppia si è data alla fuga su una Audi A3 di colore rosso.

Per fortuna la scena è stata notata dagli addetti alla vigilanza che insieme alla donna derubata hanno dato l'allarme al 113; le Volanti hanno subito raggiunto la zona e dopo pochi minuti hanno intercettato e fermato gli autori del furto.

Gli agenti hanno anche scoperto che nel breve lasso di tempo intercorso i due avevano anche effettuato un prelievo ad uno sportello bancario automatico usando la tessera bancomat della donna, che nella borsetta custodiva pure il codice pin annotato su una agendina.

Tutto il maltolto è stato restituito, mentre G.J. e R.J. sono stati condotti in stato di arresto presso le case circondariali rispettivamente di Varese e Monza, a disposizione della locale Procura della Repubblica.


25/03/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 13:42:49